iPhone 6c, o quel che sarà il nome ufficiale del potenziale nuovo smartphone da 4 pollici, continua a essere al centro delle indiscrezioni. C’è un certo interesse nei confronti di un iPhone che torni a essere super-compatto, soprattutto per gli standard odierni, e con caratteristiche tecniche aggiornate. Secondo alcune fonti ascoltate da TechWeb, iPhone 6c sarà commercializzato a febbraio.
Tale finestra temporale è straniera nel regno di Apple, che tradizionalmente annuncia i suoi nuovi smartphone a settembre. Un’uscita primaverile non sarebbe però completamente inedita: iPad 3, per esempio, venne annunciato a marzo, in anticipo rispetto alla convenzionale presentazione di ottobre.
Un render di iPhone 6c
Continuando con le indiscrezioni, iPhone 6c non dovrebbe avere una scocca in policarbonato, bensì in metallo. Ciò non precluderà la possibilità di avere un ampio set colorato tra cui scegliere. Viene riconfermata l’assenza del 3D Touch, che resterà un’esclusiva dei nuovi iPhone 6s e 6s Plus, mentre il Touch ID sarà integrato.