iPhone 6c, Apple indecisa sulla sua produzione

Un erede di iPhone 6 ma con schermo da 4 pollici è stato valutato da Apple.

iPhone 6c sì o iPhone 6c no? Sembra che il destino di uno smartphone da 4 pollici da affiancare a iPhone 6s e 6s Plus sia ormai segnato. Nonostante l’immagine di una presunta batteria dell’iPhone 6c sia trapelata online nelle ultime ore, suggerendo una capacità di 1.715 mAh, l’analista Timothy Arcuri di Cowen and Company suggerisce che Apple abbia deciso di non commercializzarlo.

Secondo l’analista, che ha parlato con Business Insider, “una delle ragioni principali” per cui iPhone 6c non arriverà sul mercato “è perché iPhone 6 ha venduto così bene”. Apple avrebbe visto un iPhone 6c, venduto a prezzo inferiore rispetto a iPhone 6s, come un “cannibale” di iPhone 6. Quest’ultimo avrà un prezzo ribassato quando iPhone 6s e 6s Plus verranno immessi sul mercato, probabilmente fino a 629 euro; iPhone 6c avrebbe quindi fatto solo concorrenza interna.

Presunta batteria iPhone 6c
Presunta batteria iPhone 6c

Le informazioni ricavate da Arcuri indicano che Apple stesse lavorando a una revisione dell’iPhone 5c con lo stile estetico di iPhone 6 e una scocca in metallo anziché in plastica.

Per quanto riguarda la batteria, è possibile che Apple abbia valutato questa idea e abbia persino testato alcuni modelli di iPhone 6c. La batteria scoperta nelle ultime ore potrebbe quindi essere veritiera, ma ciò non assicura che iPhone 6c arriverà sul mercato quest’anno o il prossimo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti