iPhone 5s ed iPhone 5 hanno venduto, a livello mondiale, più del Galaxy S4 di Samsung nel corso del mese di Ottobre. Lo rivelano i dati della società di ricerche Counterpoint.
Ne suo ultimo rapporto “Market Pulse”, Counterpoint ha rilevato che, nonostante le difficoltà di approvvigionamento che hanno costretto molti utenti a lunghe attese, l’iPhone 5s è stato lo smartphone più venduto. L’incremento della disponibilità sul mercato del device di Apple permetterà di soddisfare maggiormente la domanda nel corso dei mesi di Novembre e Dicembre.
Al secondo posto si è piazzato l’iPhone 5 che precede il Galaxy S4 di Samsung. Ancora un Apple al quarto posto, l’iPhone 5c, seguito da Galaxy Note 3, Galaxy S3 e Galaxy S4 mini. All’ottavo posto c’è un “feature phone”, il 105 di Nokia.
Le vendita di iPhone sono andate bene in tutto il mondo ma in particolar modo in Cina dove la sua quota di mercato è salita dal 3% al 12% nel corso del mese di Settembre facendo salire Apple al terzo posto nel paese. L’accordo con il primo gestore cinese, China Mobile, potrebbe permettere ad Apple di salire addirittura al primo posto tra Dicembre e Gennaio del prossimo anno.