Oltre che nei tribunali, la "guerra" tra Samsung ed Apple si combatte anche a colpi di spot pubblicitari. Mentre in tribunale è solitamente Apple a sferrare gli attacchi alla rivale per difendere la proprità intellettuale dei suoi brevetti, sui media è la società coreana quella che non perde occasione per attaccare la rivale di Cupertino.
In passato abbiamo visto diversi spot realizzati da Samsung indirizzati in modo particolare ai "fanboy" di Apple in fila davanti agli store in attesa di acquistare un nuovo device. A pochi giorni dall'inizio della commercializzazione del nuovo iPhone 5, il claim "The Next Big Thing Is Already Here" degli spot Samsung arriva anche sulle pagine dei giornali americani.
Samsung ha infatti realizzato una pubblicità comparativa tra il suo Galaxy SIII ed il nuovo iPhone 5 di Apple per mostrare le differenze tra i due device. La lista di caratteristiche riportate per il Galaxy SIII sono ovviamente doppie rispetto a quelle dell'iPhone 5. "It doesn't take a genius", non serve un genio è il titolo di questa pubblicità. Come suo stile, Apple non risponderà allo stesso modo ma sarà sicuramente il mercato a decidere chi vincerà questa battaglia tra i "due top di gamma".