Steve Jobs sapeva che il nuovo iPhone 4 avrebbe potuto avere problemi di ricezione a causa della particolare collocazione dell’antenna. E' quanto scrive l'autorevole Bloomberg che cita come fonte una persona a conoscenza dei fatti, che per ovvie ragioni non vuole essere identificata.
Lo scorso anno scorso, Ruben Caballero, un ingegnere esperto di antenne, aveva informato Steve Jobs che quel tipo di progettazione avrebbe potuto creare problemi di ricezione e persino far cadere la linea. Ma c'è di più. Anche un operatore mobile partner di Apple aveva avanzato alcune perplessità sul posizionamento dell'antenna prima del 24 giugno scorso.
iPhone 4
Steve Dowling, un portavoce di Apple, non ha voluto commentare quanto riportato dall'agenzia di stampa e ha aggiunto che non avrebbe reso Caballero disponibile per un'intervista.
In queste ore è circolata anche l'ipotesi di un richiamo, ma molti analisti ritengono che questo sia improbabile. Il richiamo, secondo alcune stime, costerebbe 1,5 miliardi di dollari all'azienda guidata da Jobs.
Il Senatore Charles Schumer, un democratico di New York, ha pubblicato una lettera pubblica indirizzata a Jobs dicendo che gli sforzi di Apple per affrontare la questione finora sono "insufficienti" e ha chiesto alla società di "affrontare questa questione in modo trasparente". Ce lo auguriamo, aggiungiamo noi!