iPhone 4: quanto costerà in Italia?

Nei negozi italiani arriverà a luglio, ma a che prezzo? Cerchiamo di dare una risposta a questa domanda.

Il nuovo iPhone 4 sarà disponibile inizialmente negli Stati Uniti, Francia, Germania, Giappone e Regno Unito il 24 giugno, mentre a luglio sarà commercializzato in molti altri paesi compresa l’Italia.
Per il momento Apple ha comunicato i prezzi riservati al mercato statunitense per i clienti con un contratto di due anni: 199 dollari per il modello da 16GB e 299 dollari per il modello da 32GB.

Se Apple ha annunciato che i prezzi internazionali saranno svelati più avanti, l'operatore AT&T ha già presentato i prezzi anche della versione senza contratto: 599 dollari per l'iPhone 4 da 16GB e 699 dollari per il modello da 32GB.

AT&T
AT&T

Tenendo presente che spesso Apple mantiene costante il prezzo espresso in dollari con quello in euro (1 dollaro corrisponde a 1 euro), è facile ipotizzare che in Italia vedremo il nuovo melafonino a 599 e a 699 euro, a seconda della memoria interna.
Inoltre, proprio a seguito dell'annuncio del nuovo modello, il prezzo dell'iPhone 3G S da 16GB è sceso da 599 a 549 euro, mentre quello da 32GB è passato da 699 a 629 euro.

Si potrebbe obiettare che i prezzi del nuovo iPhone 4, qualora fossero confermati, sarebbero troppo simili al modello 3G S. A nostro avviso, però, è difficile ipotizzare prezzi superiori a quelli sopra illustrati, che già si distinguono per essere elevati. E' molto probabile, pertanto, che Apple riservi al nuovo iPhone 4 i prezzi a cui vendeva fino a pochi giorni fa l'iPhone 3G S.

Apple iPhone 4
Apple iPhone 4

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti