Secondo alcune indiscrezioni Tim avrebbe deciso di commercializzare il nuovo iPhone 3G S a prezzi piuttosto alti: 699 euro per la versione da 32 GB e 599 euro per il modello da 16 GB.
Per il momento, è bene sottolinearlo, si tratta di prezzi ufficiosi, non ufficiali.
Come è noto, oltre a Tim anche Vodafone Italia distribuirà l’iPhone 3G S dal prossimo 19 giugno.
Vodafone sembra che abbia deciso di proporre il melafonino a 100 euro in meno rispetto al primo operatore mobile italiano: 599 euro per il modello da 32 GB e 499 euro per quello da 16 GB.
iPhone 3G S
A nostro avviso, però, difficilmente vedremo questi prezzi. L'offerta Tim si rivelerebbe troppo svantaggiosa rispetto a quella Vodafone, e poche persone potrebbero decidere di entrare nei negozi della catena commerciale Telecom Italia. E' più probabile, invece, che le due compagnie proporranno prezzi uguali, come avvenne l'anno scorso con il lancio dell'iPhone 3G; naturalmente ci auguriamo che prevalga l'indiscrezione attribuita a Vodafone.
Non ci resta che attendere ancora qualche giorno per conoscere i prezzi ufficiali di Vodafone e Tim, nel frattempo i due operatori hanno già allestito la pagina web per il nuovo iPhone 3G S: qui quella Tim, qui quella Vodafone.