Non c’è pace per Apple. Quando sembrava che il firmware 2.0.2 potesse essere un buon pagliativo in grado di attenuare almeno in parte i probemi di connessione riscontrati sul nuovo iPhone 3G, nuovi problemi sembrano emergere proprio su quest'ultima versione software in particolare per quello che riguarda le applicazioni sviluppate da terze, quali per esempio quelle che si scaricano (spesso pagando) da iTunes.
Apple iPhone 3G
Potrebbe essere ancora il chipset Infineon la causa primaria di un malfunzionamento secondo cui al momento del lancio di queste utilities l'iPhone si blocca diventando o irresponsivo o reindirizzando l'utente alla schermata principale di start.
Secondo una recente comunicazione (una delle poche) trapelata da Apple anche questo problema sembra essere già noto alla farmer di Cupertino, che pur conscia della sua presenza nella 2.0.2 ha forse voluto anticiparne comunque il più possibile la pubblicazione per placare gli animi.
Una mossa necessaria, ancor più alla luce delle recenti notizie delle prime azioni legali avviate contro Apple da parte di utenti delusi.