Nel mese di luglio Vincenzo Novari, amministratore delegato di 3 Italia, nel corso di un’intervista aveva dichiarato di aver "avuto contatti con Steve Jobs, ci siamo scritti delle e-mail e mi ha assicurato che l'iPhone sarà disponibile anche per noi a settembre. Certo, rimaniamo in attesa."
Settembre è passato, ma dell'iPhone 3G nel listino di 3 non vi è traccia. Ci auguriamo che le trattative per offrire l'iPhone 3G ai clienti 3 siano in corso, dal momento che Novari aveva dichiarato di poter essere molto più aggressivo sui prezzi rispetto a Vodafone Italia e Tim "perchè sul traffico dati abbiamo la possibilità di offrire una rete per definizione costruita per il 3G".
Apple iPhone 3G
A tornare a parlare del telefonino di casa Apple è stato nuovamente Vincenzo Novari che ha definito le tariffe per l'iPhone in vigore in Italia "le più alte d'Europa".
"L'iPhone – ha spiegato Novari – in Italia è distribuito dai due incumbent: sono così mortificate le possibilità di renderlo un prodotto accessibile a tutti, senza contare che le tariffe in Italia sono le più alte d'Europa".
Non ci resta che attendere per scoprire quando e come il leader italiano dell’UMTS commercializzerà l'iPhone 3G in Italia.