Poche parole che non lasciano spazio a interpretazioni: "L’iPhone 3G arriverà in Italia a giugno e sarà la versione dotata di connettività 3G".
A riportarlo è David Manners, un giornalista di Electronics Weekly, che ha avuto modo di conversare in prima persona con Luigi Licciardi, uno dei massimi dirigenti di Telecom Italia Mobile, durante un viaggio su un bus che portava i due ad una cena a Dubai, in occasione dell'International Electronic Forum 2008.
Certo, non si tratta di un annuncio ufficiale da parte di TIM, ma quanto riportato dal giornalista può essere inteso in tal senso se si considera l'autorevolezza della fonte.
In realtà, Licciardi avrebbe solo confermato quello che tutti sanno: l'iPhone 3G è dietro l'angolo e la sua presentazione è solo questione di qualche settimana.
Apple iPhone
L'iPhone 3G molto probabilmente sarà annunciato lunedì 9 giugno con l'apertura dell'Apple Worldwide Developers Conference di San Francisco, per poi essere commercializzato nelle settimane successive.
Giugno è un mese importante per l'iPhone. E' quasi impossibile dimenticare che venerdì 29 giugno 2007, alle ore 18:00, iniziava la commercializzazione del telefonino multitouch in tutti gli Apple Store e i centri AT&T degli Stati Uniti.
Come scriveva il magazine Fortune alcuni gioni fa, al momento una delle date più accredite per la messa in vendita del nuovo iPhone sembra essere venerdì 27 giugno 2008.
Oltre alle funzionalità presenti nel nuovo iPhone, resta da chiedersi quali saranno i prezzi di vendita e se Vodafone porterà l'iPhone nel nostro paese in contemporanea con Tim.
Cercheremo di scoprirlo, come sempre vi terremo informati.