iPhone 3G, in India un debutto senza isteria di massa

In India l'iPhone 3G non ha suscitato l'isteria di massa registrata nei paesi occidentali il mese scorso.

Venerdì scorso l’iPhone 3G di Apple ha debuttato in molti paesi, compresa la Repubblica dell'India.
L'India, con oltre un miliardi di abitanti, è un paese in cui il mercato della telefonia mobile presenta elevate prospettive di crescita. Il prodotto di Cupertino potrebbe essere acquistato da milioni di persone, ma per il momento non ha suscitato l'isteria di massa registrata nei paesi occidentali il mese scorso.

Gli operatori indiani Vodafone Essar e Bharti Airtel stanno vendendo il terminale da pochi giorni ma il ritmo di vendita, per il momento, è modesto. A contenere il boom di vendite dell'iPhone 3G è il prezzo di vendita pari a 31.000 e 36,100 rupees, rispettivamente 700 dollari per il modello da 8GB e più di 800 dollari per quello da 16GB.

Apple iPhone 3G
Apple iPhone 3G

Sanjay Kapoor, presidente Bharti Airtel (il principale operatore di telefonia sul mercato indiano con oltre 75 milioni di clienti) ha tuttavia dichiarato che la compagnia ha ricevuto più di 200 mila pre-ordinazioni per il nuovo iPhone 3G, persino prima che ne fosse annunciato il prezzo di vendita.

L'iPhone 3G è ormai distribuito in oltre quaranta paesi, sarà interessante conoscere i primi dati ufficiali di Apple per capire quali sono le reali performance di vendita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti