Completa e dettagliata, fruibile on-line, o scaricabile, come video normale o per iPod; unica nota (momentaneamente) negativa è lingua inglese.
E’ la guida pubblicata sul sito ufficiale di Apple nella sezione dedicata all'iPhone. Attraverso esperienze di utilizzo offre un quadro completo del nuovo iPhone 3G, con un particolare accento sulle novità rispetto alla versione 2G.
Si parte da una vista preliminare sul nuovo design, con i nuovi tasti ed i nuovi connettori, per poi passare ad una rapida panoramica sulle possibilità, in termini di connessioni, offerte dalla presenza contemporanea del UMTS e del WiFi.
Si passa poi ad una delle novità di questa nuova versione ovvero il GPS che calcola in automatico la nostra posizione tramite il tracking mode, nonchè offre la possibilità di ricercare luoghi di interesse (ristoranti, centri commerciali, musei etc) nei nostri paraggi.
Laddove non fosse presente il segnale GPS, è possibile provare ad ottenere informazioni geo-localizzanti, tramite la WiFi, o programmi di riconoscimento geografico basati sulla fotocamera.
Molto interessante la panoramica sul supporto di mail che può essere effettuato sia con tecniche push mediante Microsoft Exchange, sia tramite i comuni account a servizio Pop3 come Gmail o Yahoo.
Dopo una breve panoramica sulla nuova gestione della rubrica, dotata di un veloce sistema di matching per la ricerca dei contatti, ed in grado di organizzare i nostri appuntamenti tramite l'invio e l'accettazione di e-invitation, vengono dunque mostrate alcune applicazioni come un interessante car-game in cui l'iPhone stesso diventa il manubrio di un auto spericolata. Particolare anche il sistema con cui durante il download di una nuova applicazione, si vede lo stato di avanzamento del download direttamente sull'icona (appena creata) dell'applicazione stessa.
document.write('’);
document.write(”);
document.write(”+”);
document.write(”);
document.write(”+”+”);
Ultimo capito di questo video tour è una descrizione delle nuove applicazioni, tra cui si segnalano il nuovo manager di immagini, la calcolatrice visualizzabile in layout landscape e portrait, una tecnica di riconoscimento della scrittura manuale ed un sistema di blocco/sblocco, mediante codice, dell'accesso a contenuti come Youtube o il browser Opera.