Dopo avervi informato circa la scoperta da parte di numerosi utenti di piccole crepe nel case esterno del nuovo iPhone 3G dopo poche settimane d’uso, annotiamo oggi ancora un altro feedback negativo proveniente dal mondo dei blog tematici.
Si parla di un possibile problema di surriscaldamento del dispositivo, sia per la versione 3G, sia per la versione EDGE con firmware 2.0.
Un ovvia premessa non celabile, è quella per cui tutti i dispositivi mobile per loro natura hanno un leggero riscaldamento dovuto alla mancanza di ventilazione ( a differenza dei Pc) e della compattezza richiesta che costringe la batteria in piccoli ambiti.
Il fenomeno è ancora più accentuato nei dispositvi 3G a causa della continua attività software del telefonino per i passaggi 3G-2G e viceversa.
Apple iPhone 3G
Tuttavia i fenomeni segnalati in alcuni blog specializzati sul melafonino, parlano di un dispositivo che tende a scaldarsi un pò oltre la misura attesa. Ne è stato un utente che addormaentatosi con il suo iPhone 3G in tasca, si è risvegliato a causa del calore percepito, ed ha addiittura notato un danneggiamento della plastica all'altezza delle porte connettive.
Di certo un caso limite, a cui però si sono col tempo aggiunte numerose altre segnalazioni che parlano di accadimenti simili, riscontrati sempre sulla versione 3G o anche sulla vecchia EDGE con firmware aggiornato.
Nessun commento da parte di Apple, come lecito aspettarsi visto che si tratta di feedback piuttosto circoscritti, tuttavia queste curiose esperienze si vanno ad aggiungere alla lunga lista di critiche che sin da pochi giorni dall'uscita sui mercati, ha investito la batteria del nuovo iPhone 3G.