Uno degli aspetti che di certo rende più appetibile il nuovo iPhone 3G di Apple, è senz’altro il pacchetto applicazioni; in quest'ottica, una volta conosciuto il nuovo smartphone UMTS l'attesa da parte di molti si è rivolata verso l'App Store, ovvero un magazzino di applicativi on-line sviluppati esclusivamente per iPhone.
Apple iPhone 3G
Le ultime voci parlavano di un probabile lancio del App Store per il 27 di giugno; rumor avvalorato da un banner presente sul sito australiano dell'iPod Touch.
Tuttavia, altre voci interne ad Apple hanno rivelato come effettivamente i piani prevedano l'arrivo dello store per questo mese, ma non c'è nessuna conferma riguardo alla data del 27.
Apple iPhone 3G
Tra l'altro è da più parti auspicabile che il nuovo App Store venga presentato insieme alla release del firmware iPhone 2.0.
E proprio alla piattaforma di Apple mira TOM TOM, pronto a sfruttare il nuovo chip GPS dell'iPhone 3G; la software house inglese infatti usando la base di sviluppo fornita dalla SDK hanno già messo a punto una soluzione in grado di girare sul'iPhone 3G, senza però specificare ne la data di rilascio ne il prezzo di vendita del prodotto.
C'è da dire però che secondo alcuni però, nella stessa SDK di Apple ci sarebbero degli impedimenti alla realizzazione un "navigatore" a real time; attendiamo dunque maggiori dettagli circa la soluzione proposta da TOM TOM.