Il sospetto che il prossimo iPhone 3G possa supportare la connessione dati veloce HSPA, nasce incrociando due diverse news che arrivano rispettivamente dagli Stati Uniti e dalla lontana Australia. Andiamo per ordine e cominiciamo degli USA: come è noto, il gigante americano AT&T ha annunciato che la sua nuova soluzione HSPA su rete 3G sarà pronta da giugno, che guarda caso sarà il momento del lancio del nuovo iPhone 3G di Apple, che peraltro vede proprio in AT&T uno dei suoi maggiori partner.
iPhone 3G bianco
La versione di HSPA prodotta da AT&T consente consente una velocità di download di 1.4 Mbps e di 800 Kbps in upload; di questa versione però, ne è gia pronta una variante, denominata "Evolved", che consentirà una velocità di download di 42 Mbps.
iPhone 3G specifiche di design
Ebbene, dall’Australia, arriva per bocca di un non specificato manager di Telstra, distributrice ufficiale dell'iPhone nello stato dell'Oceania, un rumor secondo cui per Natale arriverà un nuovo "prodotto" capace di raggiungere velocità di download di 42 Mbps sfruttando per l'appunto la tecnologia HSPA Evolved; e molti analisti prevedono che questo dispositivo sarà proprio il nuovo iPhone 3G di Apple.