Dal Team di Pc World arriva in questi giorni un video in cui vengono mostrati una serie di stress test effettuati sul iPhone 2G .
Obiettivo di questa singolare ricerca, è quello di verificare in termini di durata enl tempo, l’effettiva resistenza meccanica del iPhone.
L'aspetto più interessante è forse quello che mostra come si possa in maniera del tutto casereccia, sottoporre il dispositivo ad alcune sollecitazioni meccaniche, che in pochi secondi simulano in maniera piuttosto verosimile, tutta quella serie di contatti ostili accidentali a cui uno smartphone è sottoposto.
Così per esempio riponendo l'iPhone in un sacchetto di plastica insieme a chiavi e monete, ed agitando e contorcendo manualmente il sacchetto stesso, si riesce a riprodurre la situazione vissuta dal dispositivo all'interno delle nostre tasche o in una borsa.
document.write('’);
document.write(”);
document.write(”+”);
document.write(”);
document.write(”+”+”);
Interessanti anche i vari crash test, che iniziano da un primo livello "morbido" con atterraggio accidentale sulla moquette, per poi passare a pavimenti sempre più duri come un marciapiede.
Risultato evidente ed assolutamente incoraggiante è che l'iPhone non perde la perfetta levigazione nel primo set di test, e non soprattutto non si rompe nelle cadute provocate; rimane perfettamente funzionante, e le uniche piccole "ferite" mostrate sono alcuni graffi nella smaltatura del bordo.
Ancora più sbalorditivo vedere come la superficie frontale non si graffi neanche provando ad inciderci sopra manualmente con le chiavi.