iPhone: nel 2021 un modello senza porta Lightning

Il 2020 è alle porte, ma ci circolano già previsioni sugli smartphone del 2021: nello specifico, si tratta di iPhone, forse senza porta Lightning.
iPhone: nel 2021 un modello senza porta Lightning

Negli ultimi giorni, leak e indiscrezioni sui prossimi iPhone hanno iniziato a trapelare con maggiore costanza. Del resto, in teoria mancherebbero pochi mesi al lancio di iPhone SE 2. Tuttavia, analisti del calibro di Ming Kuo, si proiettano ancora più avanti, verso i melafonini del 2021: proprio uno di questi, potrebbe rinunciare alla porta Lightning.

iPhone, nel 2021 parziale addio al Lightning?

Così sembra, almeno sulla base delle previsioni. Secondo Kuo, nel 2021, Apple presenterà due modelli di smartphone, entrambi decisamente interessanti per diverse ragioni.

Il primo dovrebbe essere, addirittura, iPhone SE 2 Plus, ovvero la versione probabilmente rivisitata e corretta dell’iPhone SE 2 in uscita nel 2020. Dovrebbe essere dotato di un display da 5,5″ oppure 6,1″.

Il secondo modello in uscita sarebbe invece un melafonino top di gamma, il cui nome non è nemmeno stato anticipato, che avrebbe invece una peculiarità parecchio intrigante: non dovrebbe essere dotato di ingresso Ligthning. Kuo non specifica cosa potrebbe comportare questa condizione, ma l’ipotesi più probabile è che potrebbe trattarsi del primo iPhone dotato di porta USB C.

Del resto, sembra assai improbabile che Apple sia decisa a eliminare qualsiasi ingresso, lasciando come unica possibilità di ricarica quella senza fili. Un passo troppo azzardato per il colosso di Cupertino, che solitamente non rischia mai presentando modelli di smartphone con caratteristiche ancora border line fra essere prototipo e prodotto finito. Vi ricordiamo però che si tratta solo ed esclusivamente di previsioni, ancora non ci sono notizie concrete a supporto di una novità che è ancora parecchio lontana nel tempo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti