Sembra che ultimamente Apple, che solitamente aggiorna i suoi device con feature innovative parecchio tempo dopo che queste sono state rodate sul campo da altri produttori, stia mettendo il boost. Vi avevamo già raccontato che, fra il 2020 e il 2021, il colosso di Cupertino avrebbe rivoluzionato i suoi iPhone e oggi possiamo darvi altri dettagli a proposito del display.
iPhone 2020: schermo con refresh rate da 120Hz
I primi a porre l’attenzione sul dettaglio del refresh rate degli schermi degli smartphone sono stati i produttori di gaming phone (come Razer e ASUS, che oggi lancia il suo ROG Phone 2). Li ha seguiti a ruota OnePlus, che ha equipaggiato il suo 7 Pro con uno schermo Fluid AMOLED in grado di raggiungere un refresh rate di ben 90Hz, trasformando completamente l’esperienza d’uso di uno dei suoi device.
Apple is considering a switchable 60Hz/120Hz refresh rate screen on the iPhone in 2020, and is discussing with Samsung and LG. pic.twitter.com/4aoU303umu
— ICE UNIVERSE (@UniverseIce) July 21, 2019
Sembra che Apple non sia per niente decisa a rimanere a guardare e stia lavorando per portare la stessa feature hardware anche sui suoi futuri iPhone. Secondo il leaker IceUniverse, nel 2020 i modelli di melafonino presentati offriranno la possibilità di scegliere fra due frequenze di aggiornamento: 60Hz, validi per l’uso quotidiano, e 120HZ che invece sono perfetti per videogiocare. A tale scopo, Apple starebbe trattando la produzione di display compatibili con i due colossi del settore: Samsung ed LG. Intanto, siamo sempre più curiosi di scoprire come sarà, alla fine, iPhone 11 e tutte le sue varianti.