Ve lo avevamo anticipato pochi giorni prima che la gamma di iPhone 11 fosse lanciata ufficialmente, per avere dei melafonini con display da 120Hz sarebbe stato necessario aspettare almeno un’altra generazione di smartphone. Secondo gli ultimi report, sembra che i primi iPhone con refresh rate elevato arriveranno il prossimo anno.
iPhone: appuntamento al 2020 per i 120Hz
I device di punta che saranno lanciati il prossimo anno potrebbero avere a bordo un pannello ProMotion come quello degli ultimi iPad Pro, ma il display dei melafonini sarebbe di tipo OLED e non IPS.
Naturalmente, i prossimi iPhone ai quali il report si riferisce sono quelli che verranno ufficializzati in autunno del prossimo anno e non l’imminente iPhone SE 2. Infatti, quest’ultimo, che invece potrebbe arrivare già in primavera, non sarà un device di punta, ma un’alternativa “economica” (relativamente al mondo dei melafonini) ed è dunque altamente improbabile che a bordo possa avere uno schermo con refresh rate da 120Hz.
Una novità che potrebbe essere classificata come “ritardataria” rispetto al mondo Android, considerando che ci sono già diversi device (come i nuovi Pixel 4) dotati di schermi con refresh rate di 90Hz. Tuttavia, è sempre bene considerare che quando Apple implementa una novità, questa è già stata testata e raramente delude.
Al momento non ci sono altre indiscrezioni a riguardo e nemmeno teaser ufficiali, ovviamente: è ancora estremamente prematuro ricercare informazioni dettagliate sull’argomento, sebbene report e previsioni possano essere considerati già abbastanza attendibili.