iPhone 2009: il giorno della verità

Il Wall Street Journal osserva: Steve Jobs potrebbe fare un'apparizione a sorpresa alla Worldwide Developers Conference di Apple.

E’ passato un anno dalla presentazione dell'iPhone 3G e oggi Apple dovrebbe annunciare un nuovo telefono cellulare.
In questi ultimi mesi, e soprattutto in queste ultime settimane, decine di immagini sono apparse in rete, quasi sempre sfocate e di pessima qualità, frutto di appassionati e perfino di siti (anche italiani) che per uscire dall’anonimato hanno letteralmente inventato le fotografie del nuovo iPhone.

Questa sera Apple dovrebbe mettere la parola fine all’infinita serie di rumors riguardanti le funzionalità e l’aspetto esteriore del suo nuovo multi-touch. Molti osservatori, al pari di tanti appassionati del settore, sono concordi che oggi (in Italia sarà sera) Apple svelerà almeno un nuovo dispositivo.
Di questo avviso sono alcuni noti analisti come Van Baker di Gartner, Ezra Gottheil di Technology Business Research e Gene Munster della società di investimenti bancari Piper Jaffray. Tutti ritengono che con l'edizione annuale della WorldWide Developers Conference, oltre ad approfondimenti su iPhone OS 3.0 e Mac OS X Snow Leopard, vedremo nuovo telefono cellulare che, però, non sarà messo in vendita oggi.

Apple Worldwide Developers Conference
Apple Worldwide Developers Conference

Quest'anno sarà Philip Schiller, senior vice president del Product Marketing Worldwide, a tenere il keynote di apertura della WWDC 2009, ma il Wall Street Journal osserva che Steve Jobs potrebbe fare un’apparizione a sorpresa. Una breve apparizione di Jobs oltre a rafforzare Apple e dare una spinta verso l’alto al titolo azionario, sarebbe un’occasione perfetta per svelare il nuovo iPhone.
Tra poche ore tutte queste indiscrezioni troveranno conferma o smentita, non resta che attendere.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti