A quanto pare, il batteryphone del 2025, iPhone 17 Plus, avrà uno schermo più piccolo dell’attuale iPhone 15 Plus. A riportare questa notizia ci ha pensato un noto insider sui social network. Certo, dobbiamo avvisarvi: vi conviene prendere questa indiscrezione con “un pizzico di sale”. Mancano ancora diversi mesi al lancio degli iPhone 16 e oggi vi parliamo del modello in arrivo fra un anno e mezzo; tutto può cambiare insomma. I rumor, come ben saprete, soprattutto sui terminali di Apple, si susseguono sempre senza sosta, anche con largo anticipo sugli effetti tempi di rilascio.
iPhone 17 Plus: cosa sappiamo?
In un post pubblicato su X, il social di microblogging di Elon Musk (un tempo Twitter), Ross Young, noto esperto del settore e analista dei display, ha riportato una notizia molto interessante su iPhone 17 Plus. Il device avrà uno schermo decisamente più piccolo di quello dell’attuale iPhone 15 Plus che – lo ricordiamo – vanta un pannello da 6,7 pollici. Attenzione però: non ha rivelato con precisione quali saranno le dimensioni del nuovo gadget. Voi cosa pensate in merito?
Giusto per ricordarlo, iPhone 15 Plus adesso ha la stessa dimensione dell’iPhone 15 Pro Max ma con i modelli in arrivo a fine anno pare che le cose siano destinate a cambiare. La gamma Pro e Pro Max infatti, passerà da 6,1 e 6,7 pollici a 6,3 e 6,9″.
Pubblichiamo di seguito un piccolo schema riassuntivo di ciò che c’è adesso sul mercato e di ciò che vedremo nel prossimo futuro. Come sempre, tutto potrebbe cambiare. Prendete sempre i rumor con un “pizzico di sale”:
- iPhone 15 e 15 Pro: display da 6,1″;
- iPhone 15 Plus e 15 Pro Max: schermi da 6,7″;
- iPhone 16: schermo da 6,1″;
- iPhone 16 Plus: display da 6,7;
- iPhone 16 Pro: unità da 6,3″;
- iPhone 16 Pro Max: schermo da 6,9″;
- iPhone 17: schermo da 6,1″ (?);
- iPhone 17 Plus: schermo da 6,5″ (?);
- iPhone 17 Pro: display da 6,3″;
- iPhone 17 Pro Max: display da 6,9″.
Nelle notizie correlate, vi ricordiamo che iPhone 15 Plus è in offerta su Amazon a soli 949,00€, IVA inclusa e spese di spedizione comprese nella sua iterazione nera con 128 GB di memoria interna,.