iPhone 17: il nuovo design rischia di "sotterrare" gli smartphone Pixel

Se questo fosse davvero il nuovo design di iPhone 17, la somiglianza con i Pixel di Google sarebbe imbarazzante ed anche piuttosto rischiosa.
iPhone 17: il nuovo design rischia di

Apple, allo stato attuale, sembra aver perso lo scettro di azienda più innovativa del settore, almeno tenendo conto degli ultimi modelli di iPhone presentati al pubblico: tremendamente simili alle versioni precedenti.

D’altro canto, il colosso di Cupertino è piuttosto abile nel reinterpretare le idee altrui e migliorarle. Infatti, secondo le anticipazioni, Apple avrebbe preso ispirazione dai Pixel di Google per quanto riguarda il design dei prossimi iPhone 17, apportando tuttavia specifici miglioramenti che contribuirebbero addirittura a migliorare “l’idea originale”.

Come saranno i nuovi iPhone 17 di Apple?

Diverse indiscrezioni suggeriscono che l’iPhone 17 potrebbe introdurre una barra orizzontale per le fotocamere posteriori: un elemento distintivo dei Pixel. Numerosi render hanno già immaginato questo design ed un nuovo concept è stato condiviso dal noto leaker Majin Bu (potete osservarlo in copertina). Si parla anche di un presunto iPhone 17 Air, che dovrebbe presentare una barra più sottile e con una singola fotocamera, mentre il modello base avrebbe due fotocamere e una barra più ampia.

Secondo i rumor, l’obiettivo ultra-wide degli iPhone 17, più piccolo rispetto al sensore principale, verrebbe posizionato al centro per evitare interferenze con il sistema Face ID. Al momento, queste rimangono solo voci, ma considerando i numerosi report che indicano l’addio all’attuale disposizione triangolare delle fotocamere, è probabile che ci sia del vero in queste previsioni.

Uno scenario possibile è che solo i modelli base e l’iPhone 17 Air adotteranno il nuovo design, mentre i Pro manterranno il classico modulo fotografico dell’iPhone 16 Pro. Inoltre, si vocifera che l’iPhone 17 Pro Max dovrebbe presentare una Dynamic Island più piccola. Ed ancora, i modelli Pro starebbero per abbandonare i bordi in titanio per favorire l’adozione dell’alluminio.

Se anche solo la metà di queste voci si rivelasse vera, gli iPhone 17 potrebbero tornare a suscitare entusiasmo fra gli utenti: pur mancando l’originalità, sarebbe comunque un punto di rottura rispetti ai precedenti modelli e, considerando i trend di mercato, questa scelta rischierebbe di “mettere in ombra” gli smartphone Pixel, a loro volta costretti a differenziarsi nuovamente.

Fonte: Phonearena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti