Secondo quanto afferma l’analista di Apple Ming-Chi Kuo, il prossimo melafonino del 2025 disporrà di una lente anteriore da ben 24 Megapixel. Di fatto, iPhone 17 sarà un super cameraphone visto che sarà dotato anche di tre ottiche posteriori tutte da 48 Megapixel.
iPhone 17: tutto quello che sappiamo ad oggi
A ribadire questi dettagli ci ha pensato l’analista di Apple sul suo blog Medium; ad oggi abbiamo visto infatti che iPhone 14 e 15 sono stati dotati di selfiecam da 12 Megapixel con lenti in plastica, e si prevede che anche la line-up del 2024 seguirà la stessa sorte. Al contrario, con iPhone 17, Apple migliorerà il comparto fotografico con una nuova camera da 24 Megapixel avente un obiettivo a sei elementi. Facciamo adesso un “remind me” delle fotocamere anteriori viste in questi anni.
- iPhone 6S: selfiecam da 5 megapixel con apertura ƒ/2.2 e obiettivo 4P;
- iPhone 7, 8, X e XS: selfiecam da 7 megapixel con apertura ƒ/2.2 e obiettivo 4P;
- iPhone 11, 12 e 13: selfiecam da 12 megapixel con apertura ƒ/2.2 e obiettivo 5P;
- iPhone 14, 15 e 16: fotocamera frontale da 12 megapixel con apertura ƒ/1.9, autofocus e obiettivo 5P;
- iPhone 17: fotocamera frontale da 24 megapixel con autofocus e obiettivo 6P.
Con una risoluzione migliorata si potranno avere immagini ancora più chiare e nitide, oltre che luminose e le foto manterranno la qualità elevata anche se ritagliate o ingrandite. Con sei elementi si potrà avere anche un miglior controllo sulle aberrazioni o sulle distorsioni e verrà migliorata l’efficienza della trasmissione della luce al sensore, a tutto vantaggio delle foto e dei video in condizioni di luce avversa. Dulcis in fundo, sembra che il Face ID verrà allocato sotto lo schermo con iPhone 17 e che ci sarà una Dynamic Island di piccole dimensioni, grande quasi quanto un forellino.
Nelle notizie correlate, vi segnaliamo che iPhone 15 Pro in titanio naturale e con 128 GB di memoria interna costa solo 1099,00€ su Amazon, IVA inclusa e spese di spedizione comprese.