Apple, con il prossimo iPhone 17 Air, intende portare una vera e propria rivoluzione nel design e nella tecnologia dei suoi smartphone.
Questo modello non dovrebbe rappresentare solo un semplice aggiornamento ma una concreta trasformazione rispetto ai suoi predecessori, tra cui gli ultimi iPhone 16, con l’obiettivo di andare incontro agli attuali gusti dei consumatori.
iPhone 17 Air batterà un nuovo record?
Si prevede che iPhone 17 Air sarà estremamente sottile, più di qualsiasi altro melafonino prodotto finora da Apple. Un traguardo reso possibile dall’introduzione di una nuova tecnologia di visualizzazione chiamata TDDI (Touch and Display Driver Integration), che combina il sensore touch e il driver del display in un unico strato, riducendo così lo spessore del dispositivo.
Oltre a un design più sottile, la tecnologia TDDI dovrebbe anche migliorare la qualità dell’immagine, rendere il display più reattivo e ridurre il consumo energetico. Nonostante alcune indiscrezioni parlassero di un display da 6,6 pollici, l’iPhone 17 Air potrebbe invece montare uno schermo OLED da 6,4 pollici, leggermente più piccolo. Questa scelta potrebbe favorire l’ergonomia del dispositivo e, al contempo, preservare la fluidità del display grazie alla tecnologia ProMotion, con una frequenza d’aggiornamento a 120 Hz e colori vividi grazie alla tecnologia TDDI.
Un’altra novità potrebbe riguardare il chip A19, basato su tecnologie avanzate come N3P o N3X, con una RAM aumentata fino a 8 GB, migliorando così le prestazioni complessive di iPhone 17 Air. In termini di fotocamera, si parla di un modulo più compatto che, pur mantenendo alta la qualità delle immagini, ridurrebbe l’ingombro. La fotocamera frontale dovrebbe essere da 24 megapixel, un notevole miglioramento rispetto ai modelli precedenti.
Nella nuova gamma, l’iPhone 17 Air dovrebbe sostituire il modello “Plus”, posizionandosi come un dispositivo premium e con un prezzo addirittura superiore al Pro Max. Qualora le anticipazioni venissero confermate, l’iPhone 17 Air potrebbe realmente diventare il nuovo “must have” dei fan di Apple.