Nelle ultime ore sul web partito un tamtam che riguarda iPhone 16. La probabile data di lancio dei nuovi smartphone sarebbe stata scoperta da un noto creator, con un discreto numero di follower. Si sarebbe giunti finalmente a sapere quando Apple ha intenzione di rilasciare i suoi nuovi dispositivi di elettronica, grazie all’immagine “rubata” dell’invito alla conferenza stampa. Approfondendo con alcune ricerche, sembra che le cose non stiano effettivamente così: ecco cosa è successo.
iPhone 16: c’è davvero la data di lancio?
Il post a riguardo del possibile evento Apple di settembre è stato pubblicato su X un paio di giorni fa. Il creator Majin Bu ha riportato l’informazione, spiegando che l’aveva ricevuta da una fonte che ha deciso di rimanere anonima. L’evento sarebbe previsto, secondo quanto emerso, per il prossimo 10 settembre.
According to what I was told by a source who asked to remain anonymous, the new Apple event where the iPhone 16 will be presented, will be held on September 10 2024.
This should be the cover of the invitation pic.twitter.com/7jGoafHaOU— Majin Bu (@MajinBuOfficial) August 19, 2024
Solo poche ore dopo, un altro utente di X – rivelatosi poi la misteriosa fonte – ha pubblicato un altro post. Al suo interno, la spiegazione della verità: quell’immagine del possibile invito all’evento di lancio era stata creata da lui. Sarebbe un’immagine completamene falsa, quindi, inviata poi al leaker perché l’utente – cito testuali parole – “era annoiato”.
I appreciate your effort though, if you need someone for graphics contact this guy https://t.co/pYeFi7XEJB
— Majin Bu (@MajinBuOfficial) August 20, 2024
Nessuna novità reale, quindi, relativo al lancio dei nuovi iPhone 16 e degli altri prodotti della mela morsicata, ma solo un po’ di viralità conferita a una fake news. Il leaker ha risposto condividendo il post dell’utente in vena di scherzi, così da avvisare i suoi follower, risultando decisamente corretto.
A questo punto, non rimane che attendere ancora per scoprire quando i nuovi melafonini saranno lanciati, sperando in una fonte ufficiale.