A distanza di sette mesi dal lancio di iPhone 13 e con il debutto dei modelli 14 alle porte (settembre 2022), spuntano nuovi rumor relativi ai prodotti degli anni futuri. Nei giorni passati abbiamo letto un’indiscrezione che parlava del SoC di bordo di iPhone 18, abbiamo scoperto succulenti dettagli sul melafonino del 2023 e oggi è arrivato il turno del prodotto del 2024, iPhone 16.
Lo sappiamo che sembra un ragionamento assurdo, ma il mondo dei leaks è così: non si fa in tempo a conoscere una cosa che subito spunta un dettaglio relativo ad un altro device.
iPhone 16: cosa sappiamo?
Un nuovo report ha svelato oggi interessanti informazioni relative ai nuovi modelli di iPhone del 2024 (sì, mancano ancora due anni). Probabilmente, potrebbe trattarsi dell’iPhone 16, come detto, anche se il moniker non è ufficiale.
In un post comunicato su Twitter, l’analista Ming-Chi Kuo ha detto che il telefono del 2024 dovrebbe essere il primo device della mela a presentare uno schermo full-screen. Ipotizziamo dunque che la selfiecam e il Face ID verranno allocati sotto il pannello. Ecco cosa ha scritto nel suo tweet:
Penso che il vero iPhone a schermo intero arriverà nel 2024. Gli iPhone di fascia alta nel 2024 adotterebbero una fotocamera frontale sotto il display insieme al Face ID sotto il display. Una condizione di scarsa illuminazione è dannosa per la qualità della fotocamera frontale e l’ISP e l’algoritmo sono fondamentali per il miglioramento della qualità.
I think the real full-screen iPhone will come in 2024. High-end iPhones in 2024 would adopt an under-display front camera alongside the under-display Face ID. A low-light condition is detrimental to front camera quality, and ISP & algorithm are critical for quality improvements. https://t.co/vWjeZYZUPK
— 郭明錤 (Ming-Chi Kuo) (@mingchikuo) April 20, 2022
I più attenti di voi ricorderanno che i commenti di Kuo sono in linea con le sue stime precedenti; in passato aveva detto che Apple aveva abbandonato l’idea di lanciare un melafonino con Touch ID posto sotto lo schermo e che la compagnia aveva scelto di procedere con il Face ID su tutti i nuovi device. Segnaliamo che anche Ross Young, CEO di DSCC, ha detto più volte che l’OEM di Cupertino intende inserire il sensore per lo sblocco del device con il volto sotto il pannello negli anni a venire.
Ad ogni modo, si tratta di rumor non confermati, quindi vi invitiamo a prenderli con “un pizzico di sale”.