Curiosa notizia quella che leggiamo oggi: stando a un rumor recente, sembra che Apple voglia sostituire la nomenclatura “Pro Max” con la dicitura “Ultra” per il top di gamma del 2024. Ci sarà sempre uno smartphone da 6,7″ super esclusivo con le migliori features presenti sul mercato, ma non si chiamerà iPhone 16 Pro Max, a quanto pare.
iPhone 16 Pro Max o Ultra: le prime indiscrezioni
Oramai non si parla altro che della prossima serie di melafonini in arrivo: iPhone 16 giungerà sul mercato fra un anno ma le indiscrezioni sono già tantissime. Secondo i rapporti, sembra che Apple voglia cambiare la nomenclatura del modello di fascia alta. Dovrebbe infatti chiamarsi “iPhone 16 Ultra”, richiamando lo smartwatch più esclusivo della serie. Ovviamente si tratterà solo di una scelta di marketing e nulla più. Ci sono molte fonti autorevoli (il leakster Majin Bu su X, ad esempio) che suggeriscono che iPhone 16 Ultra vanterà ben tre nuovi moduli fotografici a bordo del device. Questa sarà una feature particolarmente interessante anche perché si dice che saranno compatibili con il visore Apple Vision Pro. Avremo un’esperienza di realtà aumentata su un piano completamente rinnovato.
Fra le altre cose si dice che iPhone 16 standard avrà una batteria enorme e che anche il modello base disporrà del ProMotion; questo aiuterà a contenere i consumi. Ci potrebbe anche essere un pulsante inedito sulla gamma Pro per un’esperienza utente rinnovata (si dice che sarà qualcosa di simile alla Glance Bar del Surface Duo 2 di Microsoft). Fra le altre cose, i tasti saranno a stato solido, il modello “base” della gamma Pro avrà dimensioni di 6,3 pollici e l’Ultra arriverà a 6,9″. Il teleobiettivo a poliprisma 5X (esclusiva del 15 Pro Max) arriverà anche sul dispositivo più piccolo della line-up.
Nelle notizie correlate, vi consigliamo l’ottimo iPhone 15 che, nella sua iterazione azzurra con 128 GB di memoria interna, costa solo 979,00€, spese di spedizione incluse.