In queste ore sono emersi interessantissimi dettagli in merito ai nuovi melafonini di fascia alta di casa Apple; nello specifico, si dice che iPhone 16 Pro avrà uno schermo più luminoso di quello di iPhone 15 Pro del 20%. A riportare questo dato ci ha pensato l’insider e leakster “Instant Digital” sul portale di Weibo, la nota piattaforma di microblogging asiatica.
iPhone 16 Pro: cosa sappiamo ad oggi?
Nello specifico, l’upgrade dovrebbe riguardare i contenuti in SDR che quindi, vanteranno una luminosità pari a 1200 nit. In HDR invece, la luminosità massima rimarrà invariata: parliamo di 1600 nit.
Se ricordate, iPhone 14 Pro veniva pubblicizzato come uno smartphone avente un display dalla luminosità elevatissima, molto più alta di quella del predecessore. La luminosità in SDR però, è rimasta la stessa a 1000 nit sin dall’arrivo di iPhone 13 Pro nel 2021. È anche vero che i contenuti in SDR superano di gran lunga quelli in HDR quindi è lecito pensare che un simil upgrade possa essere un aggiornamento gradito all’utenza.
Giusto per contestualizzare il tutto, il tipster Instant Digital ha un buon track di rumor rilevatisi esatti in merito ad Apple. Pensiamo al lancio dell’iPhone 14 giallo lo scorso anno, oppure al vetro smerigliato in infusione di colore di iPhone 15 e 15 Plus, oppure all’acquisizione dei video spaziali con i melafonini di ultima generazione o, in ultima istanza, alla webcam posta in landscape mode con iPad Air (2024) e iPad Pro (2024).
Il debutto della line-up iPhone 16 è previsto in autunno; restate connessi con noi per ulteriori informazioni in merito. Si dice che i nuovi terminali avranno schermi leggermente più grandi, saranno dotati del processore Apple A18 e godranno di un nuovo pulsante dedicato all’acquisizione delle foto e dei video (chiamato “Capture”).
Nelle notizie correlate, iPhone 15 Pro in colorazione “titanio blu” e con 128 GB di memoria interna costa solo 999,00€ su Amazon, IVA inclusa e spese di spedizione comprese.