Interessanti novità spuntano online in merito al prossimo melafonino di punta della mela. Sembra infatti che iPhone 16 Pro sarà dotato di un innovativo pulsante “Azione” ancora più performante, in grado di offrire features esclusive come la regolazione dello zoom o della messa a fuoco.
Giusto per chi non lo sapesse, il pulsante “Azione” presente sui modelli Pro di iPhone 15 è stato introdotto pochissimi mesi fa da Apple; è stato uno dei cambiamenti più grandi sul design dei dispositivi next-gen ma pecca di alcune funzionalità cardine. Ha sostituito il selettore dell’audio e ora, da un nuovo rapporto, scopriamo che la serie iPhone 16 sarà dotata, in tutta la linea, di questa opzione.
iPhone 16 Pro: cosa sappiamo del pulsante “Azione” aggiornato?
La notizia ci arriva per gentile concessione di un articolo pubblico sul portale di The Information. Si prevede infatti, che Apple, nel 2024, doterà tutti i modelli della serie iPhone 16 del famigerato pulsante “Azione” e questo presenterà tantissime funzionalità esclusive derivate dal mondo della fotografia. Con un singolo tasto infatti, si potrà accedere a innumerevoli chicche software pensate per gli amanti della street photography o della cinematografia da mobile. Ad esempio, dal rapporto scopriamo che il pulsante di acquisizione fornirà una funzione di zoom e una regolazione automatica e intelligente della messa a fuoco. Ovviamente ci aspettiamo altre funzioni in seguito, mentre secondo altri rumor, si prevede che il pulsantino verrà allocato sul frame destro del telefono. Magari con l’ausilio della pressione si potrà cambiare impostazione. Ad oggi sono solo supposizioni e vi invitiamo a prenderle con “un pizzico di sale”. Ci sarà il supporto al nuovo standard per il Wi-Fi e vedremo un chip A18 su tutta la serie.
Nelle news correlate, vi segnaliamo che l’ottimo iPhone 15 Pro, nella sua iterazione color “titanio blu” e con 128 GB di memoria interna, costa solo 1099,00€, IVA inclusa e spese di spedizione comprese.