Secondo quanto si apprende, sembra che il Face ID sotto il display (e la relativa selfiecam annessa) potrebbe arrivare su un dispositivo solo nel 2024; praticamente, l’iPhone 16 sarà il melafonino dei nostri sogni.
Stando alle informazioni emerse, un futuro upgrade di iPhone potrebbe introdurre una selfiecam UDC con Face ID, ma le suddette novità potrebbero arrivare non prima del 2024.
iPhone 16: selfiecam sotto lo schermo, a quanto pare
Ad oggi, i rumor attuali per i nuovi “iPhone 14 Pro” prevedono un foro e una pillola. Certo, sarà un bel cambiamento rispetto al famigerato notch, ma non ci sarà ancora un’esperienza full screen. A sottolineare ciò ci pensa Ming-Chi Kuo di TF Securities, che ritiene che il notch e la sua sostituzione potrebbero venir aboliti completamente da un device all-screen fra pochissimi anni.
In risposta a un tweet dell’analista DSCC Ross Young del 30 marzo, Kuo ha ribadito la medesime posizione. Ha infatti detto che il “Face ID sotto il display è in arrivo nel 2024 (iPhone 16)“.
Fra le altre cose, l’analista aggiunge “questo programma di tempo è meno un problema tecnico e più uno scopo di marketing“. L’uomo non entra nei dettagli, ma è probabile che tutto ciò abbia a che fare con la sostituzione del notch.
My prediction is the same – under-display Face ID coming in 2024 (iPhone 16), and this time schedule is less of a technical issue and more of a marketing purpose. https://t.co/yK17YkQEEX
— 郭明錤 (Ming-Chi Kuo) (@mingchikuo) April 2, 2022
Un foro e una pillola dovrebbero giungere sui nuovi modelli fra pochi mesi; la soluzione dovrebbe dare ai flagship un look più minimalista. Tuttavia, questa modifica si dice che sarà contestuale solo ai device Pro. La gamma basic invece, non comprenderà i due ritagli. Al loro posto ci sarà l’onnipresente notch. A dirla tutta, iPhone 14 e 14 Max, saranno identici, in tutto e per tutto, ai telefoni vanilla del 2021 e presenteranno una versione aggiornata dell’A15 Bionic.
La gamma Pro invece, potrebbe godere dell’Apple Bionic A16 Pro o, addirittura, dell’M1. Non vedremo, di contro, un mini-iPhone, con sommo dispiacere degli amanti dei telefoni piccoli.