In queste ore sono emersi i primi dettagli relativi ai nuovi melafonini premium di casa Apple. La line-up iPhone 16 arriverà a settembre, come sempre, e da un report appena trapelato scopriamo che il modello Plus presenterà una batteria drasticamente più piccola di quella vista nelle due iterazioni precedenti, iPhone 14 Plus e 15 Plus.
iPhone 16 Plus: cosa sappiamo ad oggi?
A riportare la notizia ci ha pensato l’insider cinese OvO Baby Sauce OvO che ha scritto l’indiscrezione sul blog di Weibo. Si basa su un’informazione ottenuta dalla catena di approvvigionamento della compagnia. Noi vi invitiamo a prendere il tutto con “un pizzico di sale”, anche se dettagli simili erano stati precedentemente condivisi su X anche dal tipster “Majin Bu”. Nello specifico, leggiamo che i terminali della line-up iPhone saranno pressoché simili a quelli attuali (almeno sul fronte delle dimensioni), ma le batterie saranno totalmente differenti. Ecco un piccolo schema riassuntivo:
- iPhone 16: 3.561 mAh (+6% rispetto al modello precedente);
- iPhone 16 Plus: 4.006 mAh (-9% rispetto al 15 Plus);
- iPhone 16 Pro: 3.355 mAh (+2,5);
- iPhone 16 Pro Max: 4.676 mAh (+5%).
Da questi dati ci sembra chiaro che il Pro Max sarà il batteryphone da battere, sia internamente in casa Apple che nel mercato internazionale, anche perché sarà ben ottimizzato con features AI. Fra le altre notizie, apprendiamo che sia il Pro che il Pro Max avranno schermi più generosi. Nello specifico, si passerà dai 6,1 e 6,7″ ai 6,3 e ai 6,9 pollici.
Nelle notizie correlate, vi segnaliamo che iPhone 15 Plus è ancora un’ottima soluzione e oggi costa solo 949,00€, IVA inclusa e spese di spedizione comprese. Il device viene proposto con tantissimi vantaggi esclusivi con il noto portale di e-commerce americano; c’è la consegna celere e immediata presso il vostro domicilio o un luogo da voi designato, anche in meno di 24 o 48 ore dal momento dell’ordine. Fate presto se siete interessati/e all’acquisto.