Interessanti notizie inerenti i prossimi melafonini di casa Apple spuntano online; iPhone 16 e 16 Pro infatti, arriveranno a settembre e sembra che non presenteranno modifiche significative al design. Rimarranno pressoché identici ai terminali attuali. Avranno display leggermente più grandi e il pulsante azione verrà allocato su tutta la serie. Lo ribadiscono diverse fonti online, ma in queste ore anche l’analista di Apple, Ming-Chi Kuo, ha ribadito queste indiscrezioni. Ha infatti detto che “verranno lanciati entro la fine dell’anno ma non presenteranno cambiamenti significativi nel design.” Inoltre, secondo l’insider sembra che è improbabile che ci siano features speciali legati all’intelligenza artificiale generativa. Non dobbiamo aspettarci niente di simile almeno fino al 2025, a quanto pare.
iPhone 16 e 16 Pro: cosa ci aspettiamo?
In un post pubblicato sul blog Medium, leggiamo infatti:
“Si prevede che Apple non lancerà nuovi modelli di iPhone con modifiche significative al design e l’ecosistema/applicazioni GenAI più completo/differenziato almeno fino al 2025”.
Fra le altre cose, Kuo pensa che i design pieghevoli e le features legate all’AI saranno le tendenze dei telefoni di fascia alta per il prossimo futuro. Infatti, l’analista ritiene che le spedizioni di melafonini potrebbero diminuire quest’anno proprio perché Apple non intende ancora abbracciare queste tecnologie. L’unico cambiamento degno di nota per la line-up del 2024 è da ricercare nell’adozione del pulsante azione su tutta la linea. Potrebbe arrivare anche un ulteriore tasto per l’accesso rapido alle features fotografiche (ma solo sui modelli Pro e Pro Max). I display poi, dovrebbero passare da 6,1 e 6,7″ a 6,3 e 6,9 pollici.
Nelle notizie correlate, vi segnaliamo che iPhone 15 Pro, nella sua iterazione con 128 GB e in colorazione “titanio naturale” si trova disponibile su Amazon al prezzo speciale di soli 1099,00€, IVA inclusa e spese di spedizione comprese. Cosa aspettate? Correte a prenderlo adesso e non pensateci troppo; è un best buy a questa cifra.