Secondo quanto leggiamo in rete, sembra che la serie di flagship di nuova generazione di Apple sarà dotata di nuove batterie più capienti e generose. A dirlo, un recente brevetto che ha rivelato che la società di Cupertino sta studiando delle celle energetiche che possono aumentare la capacità senza un upgrade delle dimensioni generali. Di fatto, nella controparte Android abbiamo batterie enormi che superano i 5000 o 6000 mAh, mentre con il colosso americano di Tim Cook si fa un lavoro diverso sull’ottimizzazione ma con i nuovi iPhone 16 le cose potrebbero cambiare nuovamente.
iPhone 16: cosa sappiamo ad oggi?
Il brevetto è stato denominato “Celle della batteria con linguette ad angolo retto” e suggerisce che la capacità verrà aumentata senza cambiare le dimensioni della batteria stessa. È stato depositato nel mese di settembre 2021 ma solo pochissimi giorni fa è stato pubblicato.
Non di meno, scopriamo dal patent che il connettore della batteria dei nuovi melafonino potrebbe essere totalmente diverso. Si legge, in particolar modo:
“Mentre una serie di connettori può includere linguette che si estendono da una superficie in una prima direzione, l’altra serie di connettori può includere linguette che si estendono da una superficie sostanzialmente perpendicolare alla prima direzione. Ciò potrebbe non solo risolvere i problemi legati ai vincoli di spazio, ma potrebbe anche fornire miglioramenti nella resistenza attraverso la cella, che può migliorare l’efficienza della batteria”.
Non sappiamo se vedremo questa nuova funzionalità con i melafonino in arrivo, anche se il portale di Mac Observer suggerisce che potremmo trovare le nuove celle già nei device di prossima uscita a settembre. Nelle notizie correlate, vi segnaliamo che iPhone 15 Pro, nella sua iterazione color “titanio blu”, con 128 GB di memoria interna, costa solo 1099,00€ su Amazon, IVA inclusa e spese di spedizione comprese. Correte a prenderlo, è in super sconto.