Secondo quanto afferma l’analista Ming-Chi Kuo, il prossimo iPhone 15 Pro Max (o iPhone 5 Ultra, come vogliono gli ultimi rumor online) rappresenterà il 35-40% delle spedizioni dei nuovi melafonini. In poche parole, il device di punta di casa Apple sarà un successo scritto a tavolino? Andiamo con ordine.
iPhone 15 Ultra: cosa sappiamo su questo modello?
Mancano pochissime settimane al debutto dei nuovi iPhone top di gamma; la line-up della mela infatti, è prossima al lancio. Si dice che Apple terrà il suo keynote il 12 settembre e i preordini partiranno dal venerdì di quella settimana. La messa in commercio invece, non avverrà prima del 22 del mese. Stando alle indiscrezioni ottenute dall’analista di Apple, pare che l’ammiraglia più costosa della serie, iPhone 15 Pro Max (o iPhone 15 Ultra) rappresenterà una percentuale altissima all’interno della gamma del 2023 dell’azienda. Si presuppone che le spedizione di questo modello possano superare il 10 o il 20% quelle del dispositivo dello scorso anno.
Questo telefono, oltre a presentare un design leggermente rinnovato rispetto all’iterazione del 2022, disporrà della porta USB Type-C e vanterà una fotocamera con obiettivo periscopico; ciò dovrebbe consentire di avere uno zoom ottico 5X o 6X al posto di quello attuale limitato al 3X. Si dice che questa feature sia un’esclusiva del modello più grande (e quindi più costoso).
A tal proposito, i prezzi dovrebbero aumentare a dismisura. In America si potrebbero avere aumenti di 100 o 200$ che da noi corrisponderanno ad un incremento sostanziale di oltre 250 o 400€ a device.
Un’altra caratteristica dei nuovi telefoni top di Apple potrebbe essere l’adozione del titanio al posto dell’acciaio inossidabile. Dovremo avere quattro colorazioni ma al posto di quella dorata avremo una “grigio titanio” e al posto della “Deep Purple” una “Dark Blue”.
Intanto, se volete comprare oggi iPhone 14 Pro Max, con 256 GB di memoria interna, sappiate che è in super sconto su Amazon al prezzo speciale di soli 1349,00€, spese di spedizione incluse.