Pochi giorni fa abbiamo fatto la conoscenza dei nuovi flagship Xiaomi 13 e 13 Pro. Sono device chiacchieratissimi e tutti li stanno paragonando ai melafonini di Apple. Rimanendo oggettivi, sembra che i terminali del marchio cinese superino quelli della mela su più fronti. Xiaomi 13 infatti, è un gioiello di progettazione, ricco di potenza con un hardware strepitoso, tecnologie all’avanguardia e maneggevole da far paura. iPhone 15 Ultra prenderà quindi spunto da questi gadget?
iPhone 15 Ultra prenderà spunto dai flagship Xiaomi 13 e 13 Pro?
Il merito di ciò lo si deve al design ad angolo retto di cui dispone. La tendenza a realizzare gadget squadrati come “mattoncini” la si deve ad Apple con i suoi iPhone 12, ma adesso la compagnia asiatica ha migliorato il concept rendendolo “perfetto”. Ecco che quindi sono sorti i primi concept di iPhone 15 Ultra (l’ammiraglia next-gen di Cupertino) che ci mostrano come potrebbe prendere ispirazione dal top di gamma rivale.
Ad oggi, gli utenti che hanno avuto in mano i nuovi top di gamma di Xiaomi affermano che l’ergonomia è qualcosa di “incredibile”. Il merito va alla compagnia cinese che ha adottato un guscio in vetro con bordi aventi una curvatura 2.5D che migliorano quindi, il classico design a mattoncino dei melafonini.
We will of course expect USB-C. Such a clean design with titanium metal! pic.twitter.com/c9lkpX765J
— Vadim Yuryev (@VadimYuryev) December 7, 2022
Dai rendering vediamo come potrebbe essere l’estetica dei telefoni di nuova generazione, nello specifico, il modello Ultra della gamma. Secondo l’insider, Tim Cook potrebbe richiamare il design dei rivali Android per la versione più costosa della gamma, con ottiche disposte a filo con la scocca (in stile Galaxy S22 Ultra) ma con una maneggevolezza ereditata dai telefoni di Xiaomi.
Da queste immagini c’è un chiaro rimando anche al fantastico quanto controverso iPhone 5C di parecchi anni fa; secondo altri pareri invece, queste foto rappresentano un telefono “non tipicamente Apple” con grossi passi indietro rispetto a quanto visto sugli ultimi flagship. Ad ogni modo, sono solo rumors e quindi vanno presi sempre con “un pizzico di sale”.
Intanto, nelle news correlate, vi segnaliamo iPhone 14 da 128 GB a soli 999,00€ su Amazon. Le spese di spedizione sono gratuite, comprese nel costo del dispositivo.