Dalle ultime indiscrezioni apprendiamo che iPhone 15 Pro presenterà un processore inedito che vanterà anche un core aggiuntivo rispetto al chip visto sul modello attuale. Tuttavia, pare che la RAM resterà di soli 6 GB, a quanto suggerisce un insider di settore sul portale di X. Oramai ci siamo: l’annuncio è proprio dietro l’angolo. Mancano pochissime settimane al debutto e le indiscrezioni emergono giorno dopo giorno. Dall’ultimo leak scopriamo nuovi rumors inerenti i modelli di punta della gamma in arrivo.
iPhone 15 Pro: come sarà il processore?
Secondo il tipster Unknownz21, il quale ha condiviso le informazioni sul noto portale di X (ex Twitter, per intenderci), scopriamo che iPhone 15 Pro e 15 Pro Max avranno il nuovo processore Apple Bionic A17 sotto la scocca. Questo presenterà una CPU e una GPU con 6 core cadauna; al contrario, l’A16 ha sei core sulla CPU e cinque sulla GPU. Il nuovo modello offrirà prestazioni eccellenti nei giochi e nelle attività più impegnative.
Apple A17 – t8130 – Coll
6 CPU Cores + 6 GPU Cores
3.70 GHz
6GB LPDDR5 DRAM – Micron/Samsung
TSMC 3nm ProcessLPDDR = Low Power Double Data Rate SDRAM
The A17 is used by both the D83 and D84, also likely planned for D47 and D48 (16 series), as the D9x will use t8140 (A18).
— Unknownz21 🌈 (@URedditor) August 9, 2023
Tuttavia le notizie non finiscono qui: il SoC Apple Bionic A17 sarà anche più veloce e performante con una frequenza di Clock di 3,7 GHz. Il chip A16 con modem 5G invece, ha un chipset a 3,46 GHz. Il nuovo modello sarà costruito su un’architettura a 3 nanometri realizzato da TSMC. Sul fronte della RAM avremo 6 GB anche se in passato si vociferava un aumento fino a 8 GB. Nello specifico, il modulo sarà di tipo LPDDR5 e sarà fornito da Samsung e Micron. Ad ogni modo, si tratta di indiscrezioni non confermate; vi invitiamo a prenderle con “un pizzico di sale”. Restate connessi con noi per ulteriori dettagli in merito.
Se volete fare un affare però, vi consigliamo iPhone 14 Pro da 128 GB in colorazione nero siderale a soli 1199,00€ su Amazon, spese di spedizione incluse. La consegna è celere e ci sono due anni di garanzia con assistenza tecnica dedicata.