Secondo quanto apprendiamo in queste ore da un report trapelato sul web, sembra che iPhone 15 Pro presenterà ben 8 GB di memoria RAM, una porta USB Type-C e molto altro ancora. Facciamo il punto della situazione nell’articolo completo.
Di fatto, attraverso la società TrendForce scopriamo che i modelli Pro della serie iPhone 15 disporranno di un modulo RAM composto da ben 8 GB. Non mancherà la USB-C per la ricarica, proprio come gli iPad e i Mac e ci saranno diversi miglioramenti al comparto fotografico.
iPhone 15 Pro: tutti i rumors di oggi
TrendForce ha indicato che la serie iPhone 15 sarà composta comunque da quattro dispositivi, anche se si dice che la versione basica da 6,1 pollici potrebbe non esserci. Di questi, noi ipotizziamo che i due modelli Pro avranno l’Apple Bionic A17, il modello basico Plus avrà l’A16 e l’Ultra potrebbe avere l’M1.
Il report però riguarda l’adozione di banchi RAM da 8 GB che coadiuveranno il processore di bordo; due GB in più rispetto ai 6 previsti per gli attuali iPhone 14 Pro. Le versioni standard più “economiche” continueranno a presentare 6 GB di RAM.
Ci sarà finalmente il famigerato passaggio alla USB Type-C; se n’è parlato a lungo, anche perché l’Unione Europea ha appena approvato una legge che richiede che tutti i produttori si adeguino a questa policy a partire dal 2024.
Fra le altre cose apprendiamo che iPhone 15 Pro Max si chiamerà iPhone 15 Ultra e potrebbe presentare un teleobiettivo periscopico con zoom ottico 10X (o anche superiore); un bell’upgrade rispetto a quello attuale digitale che è fermo al 3X. Ci saranno obiettivi con design 8P, un elemento ottico che serve per garantire maggiori performance sul fronte foto e video.
In ultima istanza, i modelli iPhone 15 avranno ancora un modem di Qualcomm per la connettività next-gen; pare che Apple non sia ancora pronta alla realizzazione di un modem proprietario mmWave “fatto in casa”. Il primo modulo di Apple infatti, potrebbe arrivare solo nel 2024, segnando di fatto la rottura della partnership con Qualcomm su questo fronte.
Se volete fare oggi un buon affare, vi consigliamo iPhone 12 da 64 GB in colorazione bianca a soli 737,00€ con spese di spedizione incluse nel prezzo del dispositivo.