iPhone 15 Pro Max: sarà il solo con la lente periscopica

iPhone 15 Pro Max sarà l'unico smartphone della serie a presentare una fotocamera periscopica.
iPhone 15 Pro Max: sarà il solo con la lente periscopica

In queste ore apprendiamo che l’unico modello della gamma 2023 di iPhone ad avere l’obiettivo periscopico sarà l’iPhone 15 Pro Max. Il fornitore esclusivo però, sarà Largan. A dirlo ci ha pensato il noto analista di settore Ming-Chi Kuo.

iPhone 15 Pro Max: cosa sappiamo sulle fotocamere?

Da tempo leggiamo moltissime indiscrezioni relative ad un iPhone con lente periscopica; i primi rumors li abbiamo letti nel 2020, quando Kuo aveva menzionato l’intenzione di Apple di inserire un sensore simile su un modello di telefono. All’epoca dovevamo ancora conoscere la line-up iPhone 12, ma sembra che finalmente siamo arrivati al dunque. Quest’anno dovremmo conoscere il primo smartphone top di gamma di Apple con ottica periscopica.

Sia Ming-Chi Kuo che Jeff Pu concordano nel dire che sarà solo il modello Pro Max del 2023 a ricevere questa tecnologia; come nella serie del 2020, il gigante da 6,7 pollici sarà il dispositivo con più novità sotto la scocca. L’iterazione da 6,1 pollici invece, avrà il classico teleobiettivo da 77 mm.

Ma come funziona un sistema a periscopio? Molto semplice: la luce entra nell’ottica e viene riflessa da uno specchio angolato verso il sensore. Siccome la luce “cambia direzione”, questo consente alla configurazione del teleobiettivo di essere “ripiegata” e ciò si traduce in immagini ingrandite con zoom spaventosi, senza sfocature di alcun tipo.

L’analista Kuo aggiunge poi che il prezzo medio degli obiettivi periscopici per Apple sarà di circa 4 dollari (un costo inferiore al prezzo medio di 4,5-5 dollari); infine, aggiunge che nel 2024 tutti i telefoni della linea Pro presenteranno le medesime features, ma la differenza con la serie “low-cost”, quella standard per capirci, sarà sempre più netta.

Se volete l’ammiraglia attuale però, vi consigliamo iPhone 14 Pro Max in super sconto al prezzo speciale di 1299,99€ al posto di 1489,00€ su Amazon. Sbrigatevi perché potrebbero terminare le scorte da un momento all’altro.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Fonte: MacRumors

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti