iPhone 15 Pro Max potrebbe presentare una lente periscopica dotata di zoom ottico fino a 6X; a dirlo, un nuovo rumor appena emerso in rete. Questo dovrebbe significare un bell’upgrade rispetto all’attuale sensore tele con zoom ottico fino a 3X e lunghezza focale di 77 mm. I leaks suggeriscono però che solo l’iterazione da 6,7 pollici disporrà di questa particolare tecnologia. Il modello da 6,1″ invece, ne sarà privo.
iPhone 15 Pro Max: sarà un super cameraphone
Torniamo indietro di qualche mese; a luglio scorso infatti, l’analista Ming-Chi Kuo aveva ribadito che presto Apple avrebbe dotato i suoi flagship di una lente periscopica con capacità di zoom incredibili. Capiamoci, non saremo ai livelli estremi di Samsung, però sarà sicuramente un bel passo in avanti per tutti quegli utenti che vorrebbero uni sensore più lungo a bordo del proprio iPhone. Con la tecnologia della mela si otterranno immagini nitide e non sfocate anche a lunga distanza.
Ma come funziona una lente a periscopio? È molto semplice: la luce viene assorbita dal sensore e viene “piegata” (passateci il termine) per consentire una maggiore distanza fra gli elementi presenti nella fotocamera dello smartphone. Sono già molti i brand che la utilizzano sui propri device: Samsung, Google, Huawei e non solo. Quando vedremo i nuovi telefoni di Cupertino? Come sempre, non prima di settembre. Restate connessi con noi.
Nell’attesa, se avete fretta di acquistare un nuovo telefono di Apple, vi consigliamo l’ottimo iPhone 14 da 256 GB al prezzo speciale di soli 899,00€ su Amazon, spese di spedizione incluse. È un costo veramente irrisorio per un gadget strepitoso. Ci sono due anni di garanzia con assistenza tecnica gratuita, un anno con il costruttore e in più avrete accesso al reso gratuito entro un mese dall’acquisto e alla possibilità di dilazionare l’importo in comode rate con Cofidis.