Il futuro top di gamma iPhone 15 Pro disporrà di nuovi pulsanti a stato solido. A dirlo, una serie di rumors emersi in rete. La serie premium di Apple verrà lanciata entro la fine dell’anno, come sappiamo. Ci saranno grossi cambiamenti con i terminali in arrivo. Prima di proseguire nella lettura, vi invitiamo a legger un super articolo riassuntivo che abbiamo fatto di recente sui prossimi telefoni della mela. Lo trovate qui.
iPhone 15 Pro: tutto quello che sappiamo di nuovo
Nel corso delle ultime due settimane, abbiamo scoperto che i prossimi iPhone 15 Pro e 15 Pro Max presenteranno dei pulsanti a stato solido. Dal rapporto appena emerso online scopriamo che l’estetica dei tasti rimarrà invariata, ma ci sarà un modulo unico per il bilanciere del volume. Non ci saranno più due unità separate come abbiamo avuto finora.
Almost 100% sure that the iPhone 15 Pro will LONG Unified Volume button, rather than 2 separate ones.
While making our iPhone 15 Pro Concept, we’ve found that Apple uses 2 pins on each of the 2 volume buttons. The iPhone 15 Pro CAD only shows 2 pins on a longer volume button. pic.twitter.com/KzkpS9fYBB
— Daniel (@ZONEofTECH) March 2, 2023
La nuova indiscrezione, basata su un render CAD di iPhone 15 Pro condiviso dal sito di 9to5Mac, suggerisce che ci saranno due pin in una sola rientranza. Inoltre, anche lo YouTuber ZoneOfTech ha suggerito che perfino il selettore per il volume disporrà della tecnologia a stato solito.
Giusto per chi non lo sapesse, i nuovi pulsanti sarebbero in grado di fornire un feedback tattile simile a quello che si avrebbe con i tasti classici ma sarà tutto basato su una tecnologia di ultima concezione, un po’ come abbiamo sempre visto con il tasto Home degli ultimi iPhone SE. Sotto i tasti troveremo i Taptic Engine. iPhone 15 e 15 Plus invece, avranno i classici pulsanti fisici e meccanici.
Nell’attesa, vi consigliamo iPhone 14 Pro (128 GB) a soli 1229,99€ su Amazon con spese di spedizione incluse nel prezzo. La consegna è celere e sarà presso il vostro domicilio entro pochissimi giorni. È uno dei device più cercati del momento, non lasciatevelo sfuggire adesso.