iPhone 15 Pro ha stupito tutti, ieri sera, per la sua combinazione tra design innovativo e potenza di elaborazione francamente impressionante. Merito del nuovo chipset A17 Pro che, grazie alla sua potente GPU, apre scenari finora impensabili anche per il gaming.
Durante e a margine del keynote è stato annunciato infatti l’arrivo di versioni specifiche di giochi per PC e console del calibro di Assassin’s Creed Mirage, Resident Evil 4 Remake, Resident Evil Village e Death Stranding Director’s Cut. L’impressione è che non saranno gli ultimi.
iPhone 15 Pro: una console portatile?
Apple crede molto nelle capacità di A17 Pro, il primo chip da 3 nanometri del settore, parlando in particolare della più grande riprogettazione della GPU nella sua storia. Non solo offre prestazioni del 20% superiori rispetto al passato, ma sblocca anche il ray tracing con accelerazione hardware, 4 volte più veloce rispetto alla stessa soluzione con accelerazione software.
Praticamente una feature degna di console come PlayStation 5 e Xbox Series X/S e per dimostrare le capacità di questo nuovo chipset è stato annunciato l’arrivo di versioni native di titoli di ultima generazione molto importanti.
Assassin’s Creed Mirage, che uscirà per PC e console a ottobre, sarà disponibile su iPhone 15 Pro all’inizio del 2024. Resident Evil 4 Remake e Resident Evil Village usciranno già quest’anno, ma a sorpresa c’è spazio anche per Death Stranding Director’s Cut, anch’esso in uscita entro la fine del 2023.
Quattro giochi chiamati a dare una dimostrazione di forza di iPhone 15 Pro anche sotto questo punto di vista e che possono fare da apripista per diversi altri titoli.
Nel frattempo, ricordiamo che iPhone 15 Pro sarà disponibile in Italia dal 22 settembre con preordini che saranno attivi già da questo venerdì.