iPhone 15 Pro avrà delle caratteristiche esclusive, ma iPhone 15?

Si dice che iPhone 15 Pro avrà caratteristiche esclusive mentre i modelli basici non disporranno di molte features all'avanguardia.

Mancano meno di un anno al debutto dei nuovi device facenti parte della line-up iPhone 15. Probabilmente ci saranno diversi modelli nel 2023, ma il più interessante potrebbe essere il famigerato iPhone 15 Ultra di cui tanto si parla in rete. Anche iPhone 15 Pro però, dovrebbe essere speciale con tante caratteristiche uniche nel suo genere che lo differenzieranno dalle iterazioni vanilla.

[affiliate_generic type=”button” url=”https://www.macrumors.com/2022/11/18/iphone-15-pro-features-rumors/” text=”Acquista iPhone 11 su Amazon”]

iPhone 15 Pro: cosa ci aspettiamo?

Cerchiamo di andare con ordine: due mesi fa l’analista Ming-Chi Kuo ha dichiarato che a causa dell’elevata domanda di iPhone 14 Pro, Apple il prossimo anno potrebbe spingere ancora di più la differenziazione fra il modello Pro/Pro Max con la gamma basica. Anche se manca un anno, l’azienda ha già iniziato a lavorarci. Cerchiamo di riassumere le novità che ci aspettiamo dai modelli top.

  • Processore Apple Bionic A17: questo chip dovrebbe essere basato su un nodo architettonico a 3 nanometri di TSMC e dovrebbe godere di performance inarrivabili.
  • Porta USB Type-C con tecnologia Thunderbolt 3; questo dovrebbe garantire velocità di trasferimento dei dati molto elevate. iPhone 15 e 15 Plus invece, avranno sì lo standard di nuova generazione ma la velocità sarà identica a quella ottenuta con il Lightning attuale.
  • Dovremmo trovare 8 GB di memoria RAM su tutta la linea; a dirlo è la società di ricerca TrendForce. Con più RAM infatti, si potranno mantenere attivi più processi in background oppure, perché no, più schede su Safari. Le iterazioni Pro avranno le LPDDR5X mentre le altre varianti solo le versioni LPDDR4X.
  • Zoom ottico periscopico su iPhone 15 Pro e Pro Max. Quest’ultimo poi, potrebbe non presentare porte di nessun genere e dovrebbe avere un nuovo moniker: iPhone 15 Ultra.

Quando arriveranno questi dispositivi? Non prima di settembre, quindi mettetevi comodi. Ci sarà da aspettare. Come detto, nelle offerte correlate troviamo iPhone 11 a soli 527,00€ con il 13% di sconto sul prezzo di listino.

Fonte: MacRumors

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti