Da oggi è possibile finalmente acquistare i nuovi iPhone 15: il momento è perfetto per scoprire l’importante segreto che si cela sulle confezioni. Ti servirà saperlo, soprattutto se decidi di acquistare da canali non ufficiali (anche se è sempre meglio affidarsi a store come Amazon per il preordine dei nuovi melafonini).
Il piccolo grande dettaglio segreto, scoperto da un utente di X (ex Twitter), riguarda proprio un sistema di sicurezza che permette di verificare l’autenticità del prodotto ed evitare in questo modo dispositivi contraffatti. Si tratta di un paio di QR Code, che però è possibile vedere solo utilizzando una lampada con raggi UVC.
Il post è chiaro, anche perché corredato da un video che permette di identificare il posizionamento degli ologrammi:
Le scatole dei nuovi iPhone 15 sono dotate di un sistema di sicurezza che visualizza gli ologrammi sotto una luce UV. Questa è una misura introdotta da Apple per riconoscere le scatole reali e impedire che le persone vengano truffate.
The boxes of the new iPhone 15 are equipped with a security system that displays holograms under a UV light. This is a measure introduced by Apple to recognize real boxes and prevent people from being scammed pic.twitter.com/oBhQoc5IDI
— Majin Bu (@MajinBuOfficial) September 21, 2023
Com’è possibile notare, gli ologrammi sono inseriti in due punti diversi sul posteriore della confezione. Esaminandoli, è possibile essere certi che – almeno la scatola di iPhone 15 – sia originale. Incrociando l’IMEI presente sulla confezione con quello mostrato dal melafonino, si ha la conferma finale. Una misura di sicurezza utilissima perché non è raro, purtroppo, che smartphone clonati vengano venduti tramite canali non ufficiali a prezzi più o meno concorrenziali. Ovviamente, c’è il rischio che i malintenzionati possano attrezzarsi per riuscire anche a riprodurre questi loghi, invalidando così il controllo.
Con questo sistema, sarà più facile fare verifiche in fase di acquisto. Certo, resta sempre fondamentale – soprattutto se si hanno dubbi sul rivenditore – controllare anche che non si tratti di un dispositivo rubato. Il nostro consiglio rimane sempre lo stesso: acquistare tramite canali ufficiali. A tal proposito, ti ricordiamo che i nuovi iPhone 15, in diverse versioni, sono disponibili anche su Amazon. Eccoli tutti:
Purtroppo, data l’elevatissima richiesta, la disponibilità è altalenante. Ad ogni modo, ti invitiamo a pazientare e cercare di acquistare tramite canali ufficiali per non rischiare truffe.