Il nuovo iPhone 15 di Apple potrebbe presentare nuovamente il modem per le reti 5G di Qualcomm; tuttavia, pare che l’azienda sia ancora al lavoro sul suo modulo proprietario basato su un chip personalizzato. A dirlo è un rapporto del DigiTimes appena trapelato.
iPhone 15 non avrà il processore 5G di Apple
Come sappiamo, Apple sta lavorando ad un modem per le reti di quinta generazione da tantissimo tempo; questo chip dovrebbe andare a sostituire le attuali soluzioni Snapdragon 5G del chipmaker statunitense che la mela adopera da moltissimi anni. Dal rapporto appena emerso però, scopriamo che TSMC sarà, ancora una volta, il fornitore di Qualcomm per i modem 5G di iPhone 15. La serie iPhone 14 attuale, ad esempio, utilizza lo Snapdragon X65 che migliora la velocità in rete 5G e l’autonomia della batteria stessa. Il telefono del 2023 invece, dovrebbe presentare la soluzione Snapdragon X70, molto più performante e con una latenza inferiore. Non abbiamo idea di quando vedremo i primi moduli proprietari di Cupertino; oggi è tutto avvolto nel mistero.
L’offerta del giorno
Nelle notizie correlate, vogliamo segnalarvi un’offerta davvero strepitosa che abbiamo trovato su Amazon: iPhone 13 mini infatti, nella colorazione galassia e con 128 GB di memoria interna, si porta a casa con soli 799,99€ e le spese di spedizione sono gratuite e compresi nel prezzo. Se amate i device compatti, portabili, leggeri ma potenti, lui farà il caso vostro. È un’ammiraglia di punta, dotata delle ultime tecnologie proprietaria dell’azienda ma quest’anno non ha ricevuto un erede perché l’utenza sembra preferire i modelli “Pro”.
In realtà, lui è fantastico ed è irrinunciabile per moltissime persone che amano i prodotti “tascabili” ma che non rinunciano alla potenza, alle fotocamere top e ad un design di nuova generazione. Se siete interessati, sbrigatevi perché queste offerte stanno andando a ruba in questi giorni.