Sappiamo che mancano ancora diversi mesi al debutto della nuova line-up di melafonini di casa Apple; la serie iPhone 14 porterà diverse novità su alcuni modelli, come quelli della gamma Pro. Saluteremo la versione Mini e vedremo una Max non Pro che, secondo le indiscrezioni, potrebbe essere da ben 6,7″.
iPhone 14: le nuove speculazioni
Sicuramente i device di nuova generazione presenteranno dei grossi cambiamenti, certo, ma questo potrebbe portare anche ad un aumento dei prezzi dei telefoni. I Pro dovrebbero avere un nuovo duo di elementi che comprenderà un foro e una pillola con dentro selfiecam e sensori vari ed eventuali. Gli altri modelli invece, avranno un design simil-iPhone 13.
Riportiamo di seguito i prezzi che ipotizziamo per la nuova gamma:
- iPhone 14: 799 dollari;
- 14 Plus: 899 dollari;
- iPhone 14 Pro: 1099 dollari;
- 14 Pro Max: 1199 dollari.
Pensiamo che quest’anno vedremo un incremento di 100 dollari a dispositivo, ma è presto per dirlo. Vi invitiamo a prendere questo rumor con “un pizzico di sale”.
Come detto, i device saranno quattro. Se il modello da 6,1 pollici sarà quello più “banale”, gli altri presenteranno grosse novità. A bordo di questo potrebbe esserci il SoC Apple Bionic A15X (una versione speciale di quello attuale) e dovrebbe presentare poche differenze rispetto al telefono del 2021. Al contrario, il Max (o Plus, secondo alcuni insider), sarà la versione “low-cost” dell’ammiraglia più apprezzata degli ultimi anni.
iPhone 14 Pro e 14 Pro Max avranno un processore A16 Bionic o un Apple Silicon M1, non presenteranno il notch, avranno la connettività satellitare e la main camera potrebbe essere da ben 48 Megapixel. Ci dovrebbe essere ancora lo sblocco con il volto Face ID ma migliorato, con una nuova funzione 3D, il motore lineare sull’asse X, la capacità di resistere ad acqua e polvere (certificazione IP68), pannello ProMotion e molto altro ancora.
Intanto, se cercate l’ultimo top di gamma della mela, vi segnaliamo che il 13 Pro si trova in super sconto a 1259,00€.