iPhone 14: senza notch, ma ci sarà una GROSSA rinuncia

Secondo quanto riportato da DSCC Ross, sembra che l'iPhone 14 del 2022 non disporrà del sensore Face ID per via dell'assenza del notch.
iPhone 14: senza notch, ma ci sarà una GROSSA rinuncia

L’iPhone 14 in arrivo il prossimo anno potrebbe non presentare il sensore Face ID sotto il display; scopriamo il perché di questa affermazione che sta girando sul web in queste ore.

iPhone 14 potrebbe NON avere il Face ID, ecco perché

Sappiamo che l’OEM della mela lancerà gli smartphone della serie iPhone 13 la prossima settimana il 14 settembre, ma prima del lancio ufficiale dei melafonini di quest’anno, i rendering dell’iPhone 14 Pro Max del 2022 sono appena stati trapelati online.

Il rendering trapelato sul web da Jon prosser indica che l’iPhone 14 verrà rilasciato con un display perforato. In tal caso, si ritiene che i terminali disporranno di un Face ID sotto il display; al momento si ipotizza che la società di Cupertino ci stia già lavorando.

iPhone 14 Pro Max

Tuttavia, l’analista Ross Young afferma che esiste la possibilità che tale elemento non sarà pronto entro il 2022; questo indica che il melafonino del prossimo anno potrebbe non disporre di alcun sensore Face ID sotto lo schermo.

D’altro canto, suggerisce che l’azienda vuole andare avanti con questa tecnologia, ma il cambiamento “non è ancora definitivo” poiché il gigante della tecnologia ci sta ancora lavorando.

Ha aggiunto che è più facile nascondere i sensori Face ID sotto il display piuttosto che la fotocamera principale. Questo potrebbe essere il motivo per cui la fotocamera frontale rimarrà sul display, inserita all’interno di un foro.

Si ipotizza inoltre che solo i modelli Pro saranno dotati di un pannello perforato, mentre gli altri modelli continueranno ad avere una tacca o passeranno al Touch ID fisico posto sul pulsante di accensione e spegnimento del device.

iPhone 14 Pro Max

In precedenza, è stato riferito che Apple stava lavorando su metodi alternativi per eliminare la tacca sulla parte superiore dello schermo dei futuri iPhone. Si dice che la società vorrebbe offrire un Face ID in-display per i modelli di fascia alta, mentre i modelli low-cost potrebbero presentare il fingerprint alloggiato all’interno del pannello.

Gli  iPhone 13 invece, dovrebbero presentare una tacca leggermente più piccola e schermi con una frequenza di aggiornamento di 120Hz per le varianti Pro. Si prevede inoltre che verranno forniti tutti con uno scanner LiDAR e questa volta l’azienda potrebbe offrire anche un modello di archiviazione interna da 1 TB.

iPhone 14 Pro Max

La prossima serie di smartphone di punta di Apple sarà alimentata da un chipset A15 Bionic più veloce ed efficiente dal punto di vista energetico, prodotto grazie al processo 5nm+ di TSMC.

Fonte: Twitter DSCC Ross

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti