Si dice che il nuovo iPhone 14, nonostante la presenza di un processore Apple Bionic A15 (lo stesso di iPhone 13), vanterà comunque delle prestazioni più elevate. Ma come potrà essere possibile tutto ciò?
In poche parole, sembra che i nuovi dispositivi presenteranno delle prestazioni eccellenti, nonostante tutto. Non saranno delle mere copie dei modelli dello scorso anno, a quanto pare. Questo è quanto ha rivelato il tipster “ShrimpApplePro”. Vi invitiamo a prendere il tutto con “un pizzico di sale”.
iPhone 14: stesso SoC di iPhone 13, ma sarà più potente
Di fatto, a marzo scorso, l’analista Ming-Chi Kuo aveva affermato che gli iPhone 14 Pro sarebbero stati dotati del processore Apple Bionic A16. I modelli basici invece, avrebbero ottenuto il vecchio SoC. Questo è quanto detto in passato in un’edizione della sua newsletter di Mark Gurman. Anche TrendForce ha ribadito queste indiscrezioni e ha suggerito che i futuri flagship della mela avrebbero presentato due chipset differenti.
Le varianti basic (iPhone 14 e 14 Max) presenteranno un vecchio hardware, una vecchia estetica ma garantiranno comunque prestazioni più elevate delle iterazioni del 2021. Questo è quanto detto dall’insider. Ci dovrebbe essere un nuovo modem cellulare e una nuova architettura interna che, a quanto pare, sarà responsabile dell’aumento della potenza, tra le altre cose.
Non di meno, dovrebbero esserci 6 GB di memoria RAM su tutti i modelli, due in più rispetto allo scorso anno. Il nuovo modem invece, dovrebbe garantire più velocità ma potrebbe anche usare meno energia e quindi garantire più prestazioni.
Cosa ci aspettiamo dalle iterazioni Pro? Sicuramente un nuovo design al pannello anteriore con foro e pillola al posto della tacca. Posteriormente vedremo anche una nuova camera da 48 megapixel con OIS in grado di garantire nuove performance fotografiche.
Ad ogni modo, noi vi invitiamo a comprare iPhone 13 oggi perché si trova ad un prezzo super contenuto ma è un buon affare su tutta la linea: nel taglio da 256 GB lo portate a casa a soli 957,00€.