iPhone 14 Pro di Apple potrebbe essere il primo melafonino con display OLED del colosso americano di Cupertino privo di tacca.
iPhone 14 Pro: sarà una rivoluzione?
Difficile dire se varrà la pena attendere il nuovo modello: certo è che se sarà privo di notch, sarà davvero rivoluzionario e la sua attesa sarà ampiamente ripagata da un design mozzafiato.
Alcuni anni fa, con il lancio di iPhone X nel 2017, Apple ha aggiunto il famigerato notch sulla parte superiore dello schermo e ha continuato fino ad ora, arrivando a dotare perfino i PC del suddetto elemento. Ma ora si prevede che la società cambierà le cose con i prossimi telefoni.
Se si deve credere al nuovo rapporto proveniente da The Elec, che si basa sui fornitori di display, i prossimi modelli della serie iPhone 14 con display OLED potrebbero avere un foro invece di una tacca.
Il rapporto afferma che Samsung ha già iniziato a ricevere macchine da Philoptics e Wonik IPS per i fori di taglio laser nei pannelli OLED.
Si dice che la mela abbia deciso di sbarazzarsi del notch sui modelli 14 Pro e 14 Pro Max poiché l’azienda è fiduciosa sulle capacità e sull’esperienza della rivale coreana nella perforazione dei display, cosa che il colosso sudcoreano ha già fatto per anni a partire dalla propria gamma Galaxy S10.
Se il rapporto è vero, l’iPhone 14 Pro Max, dotato di un display da 6,7 pollici con un foro di perforazione, potrebbe finire per essere lo smartphone di Apple con il miglior rapporto schermo-corpo che l’azienda abbia mai progettato.
I prossimi modelli premium del marchio utilizzeranno il metodo HIAA (Hole-in-Active-Area) di Samsung, che si dice sia la tecnologia di perforazione OLED più avanzata mai prodotta finora.
Finora, la mela dipende da Samsung Display per i pannelli OLED LTPO, ma secondo quanto riferito anche LG sta lavorando allo stesso processo. Staremo a vedere.