Stando a quanto si apprende, sembra che la fotocamera principale di iPhone 14 Pro disporrà di un sensore più grande del 21%, ma non solo. Cambierà anche la risoluzione, che dovrebbe passare dai 12 Mega ai 48 Mpx.
Il nuovo iDevice potrebbe quindi essere un super cameraphone in grado di realizzare scatti super dettagliati con pixel sempre più piccoli e nitidi. Questo è quanto riportato da un rumor emerso oggi su Weibo.
iPhone 14 Pro: un sensore più grande del 21%
Stando a quanto rivela l’account “Fishing 8” su Weibo, sembra che “iPhone 14 Pro sarà dotato di una fotocamera da 48 MP”. A causa di questo aumento, i pixel saranno più piccoli (si ipotizza una dimensione di 1,22 µm, vale a dire una riduzione di 0,68 µm rispetto ai melafonini top del 2021).
Ovviamente, il chip sarà realizzato da Sony, ma fra le altre cose, ci sarà lo stesso sistema Dual Pixel Auto Focus (DPAF), detto “Focus Pixels”. Parliamo di un software che è presente sui telefoni della mela dal 2014 e che permette di girare video HDR 16:9 fino a 60 fps.
Il sensore sarà grande 1/1,3 pollici, con un aumento del 21,2% rispetto al vecchio sensore da 1/1,65 pollici che abbiamo su 13 Pro e 13 Pro Max (già ottimo, comunque).
A questo si sommerà poi un’ottica più generosa, in grado di catturare più luce. Giusto per completezza, il nuovo Sony sarà grande quanto il sensore GN1 da 50 Megapixel di Samsung visto nel Google Piel 6.
Nelle notizie correlate, l’analista della mela Ming-Chi Kuo ha precedentemente detto che la fotocamera di iPhone 14 Pro “eleverà la fotografia della fotocamera dei telefoni cellulari a un nuovo livello“.
Ad ogni modo, visto che l’account su Weibo che ha condiviso questi rumor non ha un buon registro di leaks dettagliati veritieri sulla mela, vi invitiamo a prendere tutto con “un pizzico di sale”.
Fra le altre cose, ci aspettiamo quattro modelli nel 2022: due da 6,1 pollici (standard e Pro) e due Max da 6,7 pollici (standard e Pro).