Dopo cinque anni, sembra che Apple sia pronta a sostituire il notch su due nuovi modelli di device con un elemento più moderno. Il leaker ShrimpApplePro, che è stato il primo a condividere il nuovo elemento stilistico a settembre dello scorso anno e è ora tornato con alcuni nuovi dettagli riguardanti il ritaglio a forma di pillola e foro presente sui nuovi iPhone 14 Pro e Pro Max.
Poiché i melafonini di Cupertino sono dotati di una complessa tecnologia Face ID che richiede l’utilizzo di componenti, al momento la compagnia non è in grado di seguire la strada di Android e sostituire la tacca con un piccolo ritaglio circolare.
iPhone 14 Pro: foro e pillola al posto del notch, ecco come
È probabile che la società doti i modelli iPhone 14 di fascia alta di un ritaglio a forma di pillola per lo snapper selfie e di una fotocamera a infrarossi e un foro per il proiettore di punti.
Gli schemi trapelati emersi alla fine del mese scorso hanno rivelato che i ritagli saranno più grandi di quanto si potesse pensare e ShrimpApplePro è d’accordo su ciò. Ha condiviso un’immagine trovata sul sito di social network Weibo e ne ha verificato l’autenticità. Secondo quanto si apprende, il buco avrà un diametro di 5,631 mm, grande quanto l’apertura della camera di iPhone 13 Pro.
Quindi, in sostanza, è come se la mela avesse appena rimosso i bordi che circondano gli elementi della tacca e non sembra che i singoli componenti siano stati ridotti. Ovviamente, i ritagli occuperanno meno spazio del notch, ma il risultato finale potrebbe non sembrare così elegante come avevano indicato i concept precedenti emersi in rete.
Tbh, it wasn’t any smaller from the iPhone 13
13’s sensors holes are just hidden in the notch. pic.twitter.com/K9xEjjAyVa— ShrimpApplePro 🍤 ずっと真夜中でいいのに (@VNchocoTaco) March 3, 2022
Secondo quanto riferito, Apple rilascerà quattro modelli a settembre: iPhone 14 da 6,1 pollici, 14 Max da 6,7 pollici, 14 Pro da 6,1 pollici e 14 Pro Max da 6,7 pollici.
È probabile che le versioni dispongano di una nuova fotocamera principale da 48 MP e una scocca in lega di titanio. L’intera line-up potrebbe presentare dei bumper della fotocamera più sottili e pulsanti del volume circolari ispirati all’iPhone 4. Sotto la scocca, probabilmente i chipset saranno alimentati dal presunto chip A16 Bionic.